Nota Concorso

Si rende noto che si sono concluse, dopo attenti ed accurati studi, le operazioni di verifica dei lavori che hanno partecipato al concorso Santa Chiara Design Contest, articolato in due sezioni: “Divisa” e “Merchandising” museale, con relativa indicazione dei vincitori.

Va anzitutto il nostro ringraziamento ai 18 (numero) partecipanti, tutti giovani studenti, che si sono fortemente impegnati dando vita a forme e linee creative ed innovative.

Grande cura è stata prestata nella scelta dei modelli, nella scelta dei materiali nonché nella presentazione dei progetti.

La giuria di esperti è stata così composta:

prof. Silvana Musella Guida, fr. Francesco Piccolo, dr. Milena Sepe, dr. Augusto Cocozza, i sarti Savio E Giovanni Piccirillo

Per quanto riguarda la categoria “Merchandising museale” , si pubblica la classifica quale risultante dei punteggi assegnati dalla giuria degli esperti

Primo classificato: il gruppo di lavoro: Gaglione Alessandro, Cafaro Chiara, Caputo Luca, Lorenzo Grasso, Iacopo de Maio, Eliah Maetens Milan – punteggio 489

Secondo Classificato: il gruppo di lavoro: Andrea Attolini, Merino Ludovica, Gerardo Taurasi, Febraro Michele- punteggio 443

Terzo Classificato : Marianna Ingento: punteggio 419

Per quanto riguarda la categoria “Divisa museale”   tutti i partecipanti vanno premiati per il grande senso di responsabilità e per l’impegno profuso, purtroppo i lavori non sono rispondenti ai criteri indicati ovvero non rispondono all’obiettivo del concorso di realizzare una divisa per i dipendenti del museo.

L’originalità, la particolarità e l’estrosità dei modelli ne impedisce una loro utilizzazione per le finalità proprie del concorso.

Pertanto, per questa categoria sarà assegnato esclusivamente un attestato di partecipazione ma non potranno essere nominati dei vincitori.

La data per la premiazione dei vincitori sezione Merchandising e per l’incontro con i partecipanti alla  sezione divise è prevista entro la seconda decade di ottobre.